La scelta della musica non è un aspetto che riguarda solo ed esclusivamente il luogo del ricevimento. Le musiche sacre sono molto importanti se avete deciso di sposarvi in chiesa e la loro scelta non è certo da trascurare..anzi!
Quale colonna sonora scegliere per l’entrata della sposa in chiesa? Come forse saprete esiste la classica marcia nuziale di Mozart ( tratta da “Le Figaro”). In alternativa si può optare per Mendelssohn oppure Hornpipe tratta da “the water musica” di Hendel oppure infine “Here comes the bride “ dall’opera di Wagner.
I canti da scegliere durante il rito saranno invece a vostra discrezione. Le scelte più tradizionali sono “l’adagio per archi” di Barber oppure dal coro a bocca chiusa della “Madama Butterfly” di Puccini per un matrimonio sicuramente più tradizionale. Per i più moderni c’è “l’ Ave Maria” e la “cravatina” di Stanley Myers.
I più eccentrici e moderni possono optare anche per qualche coro gospel. Per l’uscita dalla chiesa dei neo sposi le musiche più utilizzate sono : “Gloria” di Vivaldi, “crown imperial” di Walton e la “toccata” di Widor.