Invitare i propri ex al matrimonio: giusto o sbagliato?

 

Momento della compilazione della lista invitati: parenti stretti, amici stretti, parenti lontani, amici lontani, piacevoli conoscenze, vicini di casa, persone che non vedi da una vita… e gli ex? Come comportarsi nei loro cofronti?

Di base solo l’idea di invitare una vecchia fiamma, o addirittura il partner di una storia lunga e importante, al proprio matrimonio farebbe impazzire di rabbia l’altro/l’altra. Eppure succede sempre più spesso: soprattutto tra gli sposi over 40, che il più delle volte mantengono un rapporto civile con ex fidanzati e mariti/mogli.Ma anche tra i più giovani non mancano le eccezioni. Un esempio eclatante? Leggete cosa scrisse il Daily Mail poco meno di un anno fa:

“Il principe William e Kate Middleton hanno invitato in totale sei dei loro ex-partner alle nozze reali. Mentre il Principe di Galles nello spedire gli inviti ha abbracciato il mondo della finanza e della politica internazionale, i 250 ospiti scelti insieme dalla coppia reale e i 100 ospiti invitati dai genitori di Kate, includono anche un presidente di club di calcio, un comico famoso, un insegnante di yoga, tutte le ex-fidanzate di William, insieme a due ex-fiamme di Kate”.

 

Di certo obblighi di etichetta avranno costretto la coppia ad ottemperare a determinate dinamiche, ma le persone “comuni” come dovrebbero comportarsi con chi ha condiviso con loro momenti importanti, se non interi cicli della vita?

Forse sarebbe meglio pensare a non far imbestialire la persona con la quale avete deciso di passarla tutta…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *