Una novità elegante e originale quella di organizzare il proprio matrimonio in un museo, una possibilità offerta da molte strutture sul territorio nazionale. Non si tratta solo di location, ma di un’organizzazione a tutto tondo, dalla scelta dell’abito all’allestimento floreale fino al banqueting. Un wedding party all’insegna dell’arte.
Le possibilità sono molteplici per venire incontro ai gusti e alle richieste degli sposi più esigenti. È infatti possibile scegliere un movimento artistico come leitmotiv dell’intera cerimonia, un artista specifico per personalizzare tutto il ricevimento o solo parte di esso; attraverso riproduzioni delle sue opere.
Anche la scelta dell’abito può essere guidata da questa preferenza: celebri artiste, come Sonia Delaunay e Elsa Schiapparelli, pioniere dell’unione moda-arte, hanno realizzato abiti estrosi ed eleganti dai quali è possibile trarre numerose ispirazioni. Composizioni floreali in linea con le tendenze delle avanguardie storiche, fruit e ice carving ispirati alle sculture dei più celebri artisti, da Michelangelo a Boccioni.