La bomboniera: una scelta sempre più utile e…”gustosa”!

Alzi la mano chi ha ricevuto, almeno una volta nella vita, una bomboniera realmente utile.

Se lo state facendo e ne andate fieri…avete ragione. Non è da tutti ed anzi, di solito, è solo un oggetto in più da collocare nel marasma di cianfrusaglie che, per piacere o per semplice obbligo, restano li senza essere buttate fino al compimento dei 18 anni.

Da qualche anno però, pare che gli sposi siano riusciti a mettersi d’accordo, la donna propensa come sempre al simbolico e l’uomo al pratico, merito forse anche della crisi che poco spinge verso spese folli d inutili in favore di gingilli che possano essere graditi agli invitati e trovare una vera collocazione all’interno delle mura domestiche.

Tra le bomboniere nuziali “ultimo grido”, spiccano sicuramente quelle in qualche modo associabili all’ambiente culinario, magari arricchite con le iniziali degli sposi, una frase emblematica o decorate a mano, meglio ancora se recanti una personalizzazione (opzione consigliata per matrimoni di piccola taglia!); ecco dunque che la scelta ricade sulla coppia “sale e pepe”, i tappi segna posto, le tazze o le candele scrivibili, per poi passare ad oggetti più classici quali ad esempio il portafotografie, chiaramente nelle forme più strane ed immaginabili!

Altra tendenza del momento è infine regalare prodotti alimentari quali olio e specialità gastronomiche di una particolare località come marmellate, tipologie di miele, vasetti decorati contenenti spezie dal mondo, liquori aromatizzati e bottiglie di vino con etichetta personalizzabile.

Non resta quindi che scegliere la propria: buona fortna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *