Alla faccia dell’emancipazione che disegna la donna del nuovo millennio spietata ed aggressiva, lontana dal pensiero di incontrare il suo principe azzurro e sempre più indipendente.. chi sono allora i due miliardi di spettatori incollati davanti alla tv con gli occhioni sognanti mentre la bella Kate raggiungeva William all’altare? Qualche maschietto ci sarà pur stato ma si tratta per lo più di donne che in barba alle nuove mode che le vogliono spietate continuano a mostrare sensibilità e romanticismo. Si può parlare di una vera e propria bride princess mania?
Un fenomeno collettivo che investe donne e ragazze sognanti e che attendono il loro principe azzurro.La donna del nuovo millennio abbandona il bello e dannato ormai relegato a compito di amante ( per chi decide di averlo) e si riabilita in un solo colpo l’immagine del ragazzo acqua e sapone, con un sorriso sincero e tanto, tanto ricco.
La favola della principessa che viene dal basso e viene accolta alla corte del suo bel principe che le ruba il cuore si carica di valenze diverse. L’età del matrimonio è alta e si tende a rimanere a casa con mammà e papà più a lungo, cambia la fisionomia della festa nel passato vista solo come un momento di aggregazione voluto dai genitori per “non fare cattiva figura” oggi il matrimonio diventa una vera e propria giostra, un giorno che a volte anche in maniera un po’ forzata, deve essere indimenticabile.