La Sindrome Bridezilla quando il matrimonio porta una crisi di nervi

Sudate freddo tutte le volte che sentite parlare o pensate ai preparativi del vostro matrimonio, avete il terrore che qualcosa vada storto e che vi ricorderete quel giorno come il più brutto della vostra vita, non abbiate paura!! Gli Americani ( abituati come sono ad inventarsene una più del daviolo) la chiamano la sindrome di Bridezilla, una vera e propria psicosi che sembra colpire le donne in procinto di sposarsi.

Il nome di questa “sindrome” deriva dall’incrocio che si viene a creare tra una sposa (bride) ed un mostro famelico (Godzilla), ciò solo per spiegare l’identikit di una donna in piena crisi di nervi.

E’ facile da riconoscere  e certo non passa inosservata una Bridezilla, passo veloce e nervoso, lineamenti tirati, voce stridula e pronta a toccare decibel altissimi se fatta innervosire, attacchi di pianto improvvisi e tanti altri sintomi.. E’ una futura sposa pronta a prendersela con il suo parrucchiere se il ciuffo non è quello giusto, a scappare dall’atelier se la piega non è perfetta. Naturalmente parenti ed amici non sono certo immuni a tutto ciò anzi…

La bridezilla è monotematica, parla con tutti sempre della stessa cosa in maniera ossessiva. Guarire da questa sindrome si può con pochi gesti; in primis stilare una lista di ciò che c’è da fare e cominciare a delegare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *