Le sky lantern per un matrimonio da favola

Coreografiche e quasi magiche riescono con il loro aspetto elegante a rendere veramente speciale la scenografia di qualsiasi location: le sky lantern arrivano da una terra lontana.

Nel Chiang Mai, Tailandia del Nord, le sky lantern sono conosciute come le “Khoom Loy”. La gente piu’ tradizionale della Tailandia del Nord utilizza le Lanterne del Cielo tutto l’anno, per festeggiamenti spirituali ed altre occasioni speciali come nei festival.

E’ usanza ,in questa occasione, scrivere un proprio desiderio sulla superficie della lanterna, nella credenza che, una volta raggiunto il cielo, esso possa avverarsi.

Arrivate in Occidente hanno avuto un vero e proprio boom nel campo dei matrimonio. Sempre più ricevimenti si concludono infatti con il lancio delle lanterne che ormai stanno del tutto sostituendo la vecchia abitudine dei fuochi d’artificio.

Una scelta ecocompatibile e che piacerà anche agli sposi più ecologisti. Le sky lantern hanno infatti il vantaggio di essere biodegradabili in più il materiale non è particolarmente nocivo per l’ambiente, ma la lanterna va usata seguendo gli accorgimenti di sicurezza necessari ad evitare incendi e i disturbi al traffico aeroportuale.

Anche i costi non sono per niente alti, navigando un po’ sul web è possibile trovare molte offerte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *