Shoot it Yourself è un’azienda britannica molto particolare: fornisce ai parenti degli sposi telecamere e materiale vario per effettuare foto e riprese durante il giorno delle nozze, si fa mandare tutto quello che è stato scattato e/o registrato e poi si occupa della realizzazione di video professionali. L’argomento di quest’articolo riguarda però un loro progetto “collaterale”, per aiutare la coppia sposata più anziana della Gran Bretagna a twittare il loro amore in tutto il mondo il giorno dello scorso San Valentino. Lui si chiama Lionel, ed ha 99 anni. Lei, invece, si chiama Ellen e di anni ne ha addirittura 100. Insieme, formano i Buxton: oltre ottanta anni di matrimonio felice e sereno.
L’azienda ha infatti creato un account della coppia, dove i follower potevano congratularsi, fare domande o considerazioni ai due sposi, preoccupandosi di far avere in tempo reale i quesiti ai due arzilli vecchietti, che non si sono certo tirati indietro con le loro risposte!
Insomma, un uso consapevole del social network da parte di una coppia di sposi che ha visto cambiare 15 Primi Ministri ed una Guerra Mondiale, (i due si sono infatti sposati nel luglio del 1936, ma si sono conosciuti ben sei anni prima) non è di cosa da tutti!
Per i più curiosi, l’indirizzo è twitter.com/lionelandellen.