Anche se i matrimoni sono spesso uno sforzo di collaborazione con la famiglia e gli amici, una luna di miele è spesso la prima decisione importante è fare insieme come una coppia. Non tutti gli sposi fare una luna di miele, ma se potete, fatelo.
Vi aiuterà a riprendervi dallo stress dell’organizzazione matrimoniale e al rilascio dell’adrenalina al momento del sì. C’è davvero bisogno di trascorrere qualche giorno da soli e in tranquillità.
Ecco alcuni consigli per garantire alla vostra luna di miele è tutto ciò che sperate:
1. Fare un bilancio. Il vostro portafoglio consentono per una notte al Motel 6, un tour intorno al mondo , o una via di mezzo? Capire quanto dovete spendere in anticipo, e forse contare su qualche regalo di nozze denaro da aggiungere al vostro gioco.
2. Individuare l’idea di vacanza perfetta. Chi ama lo sport? Chi ama il sole? Chi ha voglia di esplorare una destinazione esotica? Fate una lista delle cose che significano di più per voi, e confrontatevi. Assieme al matrimonio arriveranno i compromessi, e questo è il punto di partenza.
3. Scegli la tua destinazione. Se avete un budget limitato, tenere presente che molti luoghi adeguare le proprie tariffe stagionali. Per esempio, è più conveniente per visitare i Caraibi nella stagione calda, e le stazioni sciistiche che offrono un sacco di attività (ma senza neve) in estate essendo meno costoso.
4. Interpellare un agente di viaggio. È un costo in più, il lui o la lei può possono occuparsi di programmare la vacanza senza coinvolgere un terzo. Ma se si preferisce rivolgersi ad un agenzia, si potrà avere la certezza che se qualcosa dovesse andare storto, ci sarà qualcuno a cui rivolgersi.
5. Se andate all’estero, lasciare un sacco di tempo per assicurarsi che il vostro passaporto sia aggiornato e avete visto richiesto. Se sono richieste vaccinazioni, farli ben prima del matrimonio. Per evitare confusione, le donne si consiglia di prenotare con il loro nome da nubile e attendere fino al ritorno per cambiare legalmente il nome dopo il matrimonio.
6. Quando si prenota, è indispensabile far sapere che siete in luna di miele. La gente vuole farti piacere (nella speranza che tornerai). In moda da concedervi le camere migliori senza alcun costo, accoglienza con champagne, e chissà cos’ altro.
7. Proteggi la tua privacy. Questo è particolarmente importante una luna di miele è per i due di voi, punto. No bambini, animali domestici non ammessi, no lavoro.
8. Premunirsi di più soldi di quanto si creda d’aver bisogno. Per rendere le cose semplice, si consiglia di pre-pagare per tutto, o selezionare una località che offre un tasso di “all-inclusive”, che di solito copre vitto, alloggio, attività, bevande, trasferimenti, suggerimenti e altro ancora.
9. Programmare il tempo. Anche se è bello sapere che hai un sacco di opzioni in termini di cose da vedere e da fare, questo è, dopo tutto, una luna di miele.
10. Siate premurosi dei desideri del vostro coniuge. E’ così che comincia la vera vita coniugale e quale occasione migliore se non metterla in atto durante l’ honeymoon.