Non è un film ma la realtà. Arriva dall’America l’idea di una guru di cuori solitari di mettere su un dvd i preziosi consigli per donne in cerca della loro metà. Married in a Year: questo è il suo nome. Le dritte sono molte e non riguardano solo i modi per farsi portare all’altare ma anche come conquistare un uomo senza però esporsi eccessivamente, si tratta della tecnica five-second flirt ed è un mix di gesti studiati che devono apparire invece naturali.
Per le inguaribili romantiche questa sembrerà una vera e propria eresia eppure le prime voci dicono che il dvd dà i suoi effetti. Patti Stanger ( la guru americana) invita ad un ritorno alle tradizioni e alle divisioni dei ruoli di una volta, dando un bello spintone fuori la porta a tutte le lotte femministe e alla ricerca per le pari opportunità ( come se l’unica cosa importante nella vita fosse farsi mettere una fede al dito!!).
Naturalmente non bisognerà collaborare alla creazione di un clima nella coppia che porti poi a progetti futuri ma tessere una tela ben delineata e aspettare che il vostro fidanzato ( naturalmente ignaro) cada nella trappola..
uno strano concetto di matrimonio e soprattutto di donna del XXI secolo che lavora ed è moglie e madre! Attenzione allora care “zitelle” che per Patti 12 mesi sono anche troppi…