“Le parole sono importanti” recitava Nanni Moretti. Ma gli accessori pure, quando si tratta del giorno del vostro matrimonio!
Ovviamente, la priorità va all’organizzazione della cerimonia e del ricevimento, ma se volete davvero essere invidiate/ammirate da tutti non potete tralasciare alcuni particolari che vi renderanno una sposa perfetta.
Calze – Se vi sposate durante l’inverno, vanno scelte quelle in microfibra, da 30/40 denari, dello stesso colore dell’abito e delle scarpe. In caso di matrimonio durante i mesi più caldi, invece, sarà meglio optare per calze non troppo leggere, per evitare di evidenziare il contrato tra l’abito e il colore delle gambe al naturale.
Guanti – Se vi sposate in Municipio non sono indispensabili, ma se proprio non volete farne a meno sono consigliabili quelli corti. Ne esistono infatti di tre lunghezze: corti, che arrivano fino al polso, di media lunghezza (fino al gomito) e lunghi (fino all’omero). Ricordate di toglierli una volta entrate in Chiesa e di appoggiarli accanto al bouquet.
Borsetta – Utile per portare con sè il make up o qualsiasi altra osa vi possa tornare utile durante la giornata (un analgesico, ad esempio). Dovrà essere dello stesso tessuto dell’abito e delle scarpe (se celebrate il matrimonio in Chiesa) o in pelle, da abbinare all’abito scelto (per il rito in Comune).