Secondo studi effettuati presso il Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, le coppie nelle quali è la donna (o, comunque, la controparte femminile) a prendere tutte le decisioni hanno una vita sessuale disastrosa. Su un campione di oltre 150 coppie con problemi di intesa sessuale, è infatti emerso come in oltre il 70% delle donne sia la parte dominante, e in alcuni casi addirittura dispotica, della coppia. Con un’età media intorno ai 40 anni, si tratta di donne che tengono sotto controllo il budget familiare, la lista della spesa e qualsiasi tipo di decisione che spetterebbe invece ad entrambi. Il risultato è un forte abbassamento non solo del desiderio di lui, ma anche un’effettiva mancanza di rapporti sessuali.
Ma la cosa che ha stupito gli studiosi è che a queste donne non importa: l’intesa sessuale non è tra le priorità del loro modo di intendere il rapporto, per alcune di loro non rientra neanche nella top ten!
“Siamo rimasti colpiti da come molte di queste mogli non diano alla vita sessuale della copia significativa importanza, e persino quelle che ammettono di amare il sesso non lo praticano oltre le due volte al mese”, ha affermato il responsabile degli studi Michelle Hindin.
Brutta situazione in Baltimora…