Nozze sostenibili? Meglio “Ecologically correct”

Ambientalisti e naturalisti ci tengono a ricordare che l’attenzione nei confronti della natura e dunque della salvaguardia del pianeta, non può fermarsi alle mere attività relative ad alcune sfere della nostra vita, dovendo necesariamente  toccarne altre, comunemente caratterizzate da eccessi e spreco quali, ad esempio, il matrimonio.

Nato negli Stati Uniti e diventato una moda in Inghilterra, l’ “Ecologically correct wedding” si basa proprio su questo principio: organizzare le nozze nella maniera più ecosostenibile possibile e nel rispetto dell’ambiente.

L’obiettivo non è impossibile ma raggiungibile mediante alcuni accorgimenti essenziali: partecipazioni digitali via email o in carta riciclata; abito composto da tessuti biodegradabili, canapa e fibre, mentre le più creative e stilose potrebbero “riciclare” quello della madre, un pò retrò in stile vintage; addobbi floreali in carta e tessuto o di stagione; bomboniere ecosolidali, come ad esempio semi da piantare in sacchetti biodegradabili.

Ridurre l’impatto ambientale al tuo matrimonio si può, anche se purtroppo non è sempre sinonimo di risparmio: almeno sarà per una buona causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *