Pochi e semplici consigli per uno sposo impeccabile

Tanto complessa e sofferte la scelta dell’abito per la sposa ma allo sposo chi ci pensa? Circondata da amici o confortata dall’aiuto della mamma o della sorella la sposa quando è alla ricerca dell’abito dei suoi sogni è seguita da un gruppo di consigliere ben assortito e sempre pronto a tendere la mano.

Il povero sposo invece al massimo si trova in compagnia del suo papà che ha tanto insistito per accompagnarlo e per offrirgli la sua “rinomata” consulenza di personal style degli anni ’60. Vi diamo qualche rapido e semplice consiglio per acquistare l’abito giusto per il vostro matrimonio e rinunciare alla consulenza del vostro caro papà che vorrebbe farvi indossare un completo bianco con papillon stile cameriere.

Se volete acquistare un tight sappiate che è adatto ad una cerimonia solenne che si svolga di mattina. In Inghilterra è chiamato morning dress proprio perché non va indossato oltre le ore 18. L’abito si compone di tre pezzi: la giacca quasi sempre grigio antracite corta avanti mentre dietro si prolunga con due code che arrivano ad altezza ginocchio. I pantaloni sono della stessa tonalità della giacca con taglio dritto e senza risvolto. Il gilet mono o doppiopetto è in raso e si indossa con camicia rigorosamente bianca e cravatta di seta.

Il mezzo tight è simile a quello classico ma la giacca è più corta e senza code è out quando la sposa indossa abito corto o è in abito colorato, consigliato invece il mix boutonnière

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *