Quali sono i migliori regali da fare al matrimonio di un nostro amico?

Quali sono i migliori regali da fare al matrimonio di un nostro amico?

Cosa regalare agli sposi? Questo  interrogativo si scatena sempre nella mente degli invitati ad un matrimonio, che cercano idee regalo originali e soprattutto che incontrino i gusti dei festeggiati. Gli invitati che decidessero di andare oltre la cosiddetta “busta”, possono concentrarsi sulle passioni degli sposi, destinando a loro dei regali che ricalchino i loro gusti e preferenze.

Le idee sono tante e si possono scegliere regali innovativi, che suscitino curiosità ed emozioni forti puntando sull’effetto sorpresa oppure regali più tradizionali, che possano far felici gli sposi puntando sull’utilità.

Un regalo personalizzato sarà sicuramente un modo per farvi ricordare e diversificarvi, attraverso l’originalità e l’innovazione. Un esempio è rappresenato da un quadro in 3D personalizzato, che nasconde illusioni ottiche e può contenere stereogrammi semplici cioè con una sola immagine ripetuta e perfettamente identificabile oppure stereogrammi difficili, con più foto unite. Anche un ritratto semplice degli sposi, non in tre dimensioni, può lasciarli senza parole. Si tratta di regali particolari che  immortaleranno un momento felice degli sposi e saranno un ricordo duraturo e diverso dagli altri doni ricevuti.

Chi volesse sorprendere gli sposi regalandogli un’emozione e un momento piacevole piuttosto che qualcosa di materiale, può scegliere fra le diverse alternative di viaggi, week-end romantici, giornate in sale relax o spa, cene in ristoranti di lusso sul mare o addirittura fargli provare il brivido di un volo in mongolfiera per due persone: tutti idee che doneranno ai vostri amici festeggiati momenti belli da vivere insieme, che gli facciano dimenticare lo stress dei preparativi e godere i primi momenti da sposati.

Ma i migliori regali sono anche quelli utili e pratici che servono agli sposi nella vita quotidiana: un’idea originale e funzionale è rappresentata dalla macchina per fare il pane, che rende la preparazione del pane in casa molto semplice, con un procedimento non complesso che aiuta a fare del pane  genuino che soddisfi tutti i gusti e palati, risparmiando sul costo di produzione. Se gli sposi hanno aperto una lista nozza, poi, si può scegliere, in base alle proprie esigenze, qual’è il regalo più adatto da fare fra quelli presenti, in modo da essere sicuri che qualunqu sia la nostra scelta, il regalo sia gradito dalla coppia.

Infine, se non siete stati invitati alla cerimonia ma volete comunque fare i vostri migliori auguri ai novelli sposi, un omaggio floreale è quello che fa al caso vostro. Da ricordare inoltre, che è sempre preferibile dare il nostro regalo agli sposi prima delle nozze e non al ricevimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *