“save the date”!!

Nella sempre e più dilagante americanizzazione dei matrimoni anche gli inviti e le tradizionali partecipazioni , hanno dovuto cedere il passo al nuovissimo “save the date”.

Con il diffondersi sempre più dilagante di internet e delle mail la partecipazione di matrimonio diventa sempre più un retaggio del passato.

Invitare amici e parenti via mail o tramite un biglietto elettronico non solo è apparso come il non plus ultra della novità ma anche come metodo poco dispendioso e più veloce per inviare i propri inviti.

Ma immaginate la zia o la nonna anziana che per poter conservare il ricordo della partecipazione del matrimonio del proprio nipote deve scaricare la posta elettronica? Non c’è nulla di più asettico e freddo.

L’introduzione di una nota positiva e di un sostanziale svecchiamento della tradizionale partecipazione potrebbe essere l’introduzione di colori e immagini che si presentano come piacevoli diversivi al total white.

Per chi opta per la carta però attenzione! Grossi scivoloni si possono prendere anche adottando il tradizionale invito al quale ultimamente si allega, di norma nella busta e con un cartoncino di formato più piccolo, un codice IBAN oppure indicazioni circa il regalo. Non dimenticate che il cadeau è un gentile dono da parte dei vostri invitati e non un obbligo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *