Avete mai sognato un matrimonio durante il sonno? I significati che si celano dietro questo genere di sogni sono molteplici, e questo articolo ve li spiega nel dettaglio:
SIGNIFICATO GENERALE – Sognare il matrimonio sta a significare, in genere, che manca qualcosa alla nostra interiorità per sentirci realmente appagati e in pace con noi stessi. Una ricerca dell’equilibrio interiore che sembra ad un passo dall’essere raggiunto, ma che ancora non si è realizzato.
SOGNARE IL PROPRIO MATRIMONIO – incarna un desiderio di cambiamento rispetto alla situazione attuale, non necessariamente sul piano sentimentale, a meno che la persona sognata come sposo/sposa non sia qualcuno che conosciamo: in quel caso, allora, la componente affettiva è palesata. In parole povere, ci svela chi vorremmo al nostro fianco (anche solo per attrazione fisica).
SOGNARE DI SPOSARE UNO SCONOSCIUTO – Quando sogniamo di sposare qualcuno che non conosciamo, oppure una persona verso la quale non nutriamo una particolare attrazione e/o sentimento, vuol dire che ci manca qualcosa, e la persona “sposa” in sogno può permetterci di raggiungerlo. Quando, invece, ci capita di sognare il matrimonio che reamente abbiamo celebrato, vuol dire che la nostra unione affettiva è salda ed appagante: si tratta del tipo di sogno a sfondo “matrimoniale” più raro.