Non si tratta di vere e proprie bomboniere, gli inglesi li chiamano favours e gli americani favors e sono tutti quegli oggettini, anche al di fuori del cadeau de mariage, pensati per gli invitati: segnaposti, ventagli, sacchetti porta riso riutilizzabili, cupcakes e chi più ne ha più ne metta.
Apparentemente non sembrano oggetti di poco valore ma nella realtà con qualche semplice mossa e qualche idea originale l’effetto sarà di gran classe con una spesa minima . Con o senza confetti se si decide di ovviare alle bomboniere, i ricordini vanno pensati per il numero esatto di invitati e non devono mai mancare.
Dall’uscita dalla chiesa fino alla location del ricevimento è un’idea carina e che dilaga sempre più quella di riempire (naturalmente senza esagerare) i vostri invitati di tanti piccoli oggetti pensati, sia per agevolare e alleggerire loro la giornata, come ventagli posti sulle panche all’interno della chiesa, sia piccoli cadeau come candele che si trasformano una volta sciolte in oli profumatissimi da massaggi, biscotti glassati con le iniziali degli sposi al cioccolato bianco,bustine di tè oppure semi da piantare per gli sposi più ecologisti.
La regola per questi piccoli souvenir da matrimonio è che siano originali e a disposizione degli invitati. Se volete far recapitare a chi non c’è stato la bomboniera, un’idea originale è riempire una piccola shopping bag colorata se da donna, a righe se è uomo, di tutti i piccoli pensieri che si è perso. In questo modo anche chi non sarà stato presente avrà un piccolo ricordo del giorno del vostro “si”.
che carina l’idea della shopping bag :))))
originale, economica e facile da riprodurre!!