Sposarsi durante la gravidanza

 

Un tempo inammissibile, oggi vedere una donna celebrare il giorno del proprio matrimonio durante la gravidanza è più che normale. Le case di moda specializzate si sono, quindi, adeguate nel temp

Prima era difficile anche trovare un abito da sposa, qualora si fosse voluto indossare il classico abito bianco, mentre oggi c’è un vasto assortimento di abiti “adeguati”.

In genere le case di moda scelgono per le spose premaman abiti molto eleganti che sottolineano con delicatezza le forme (per forza di cose) arrotondate: si punta sul gioco di stoffe, drappi e veli, sui tagli particolari. Da evitare, invece, di dare risalto al decollètè: sarebbe di cattivo gusto e stonerebbe con la radiosità che la silhouette di una futura mamma dona ad ogni donna.

Inoltre, a dispetto delle tradizioni che vorrebbero una sposa incinta non dover mai vestire un abito nuziale candido, gli abiti nuziali premaman sono, per scelta degli stilisti e richiesta delle clienti, quasi esclusivamente bianchi.

Perché sposarsi quando si aspetta un bambino non può esser visto come qualcosa di brutto, nè a livello concettuale nè estetico. Anzi, quale miglior motivo per festeggiare due volte? 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *