Sempre più coppie decidono di incudere nella propia lista nozze interventi di chirurgia estetica: si chiama wedding surgery ed è una tendenza nata negli Stati Uniti e nel Sud America, ma che sta prendendo piede anche da noi.
Si tratta di intervenire chirurgicamente sul proprio corpo tra i nove ed i sei mesi prima del matrimonio, spesso grazie ad un regalo da parte di parenti o amici, che decidono quindi di distaccarsi dai soliti regali tipici delle liste di nozze.
Che sia rinoplastica, liposuzione o altro, la moda del wedding surgery sembra non avere distinzioni di sesso ed età: spesso sono entrambi i membri della coppia a sottoporsi ad un ritocco, o ad un intervento più “approfondito”, e sono coinvolti gli sposi trentenni così come quelli più giovani, o quelli più maturi che magari convolano a secondo nozze.
Una realtà che ha portato anche alla nascita di strutture apposite, specializzate in pacchetti di wedding surgery e che, nonostante il periodo di crisi, sembrano non soffrire della recessione economica.
Della serie: “Ti sposo perché ti amo così come sei, a patto che cambi”.