“Mi vuoi sposare?” una donna su quattro non è felice!

Da piccole l’avete sempre immaginata così la vostra proposta di matrimonio: un principe azzurro, sul cavallo bianco, con dei fiori colti per voi che vi porta via al galoppo nel suo regno lontano facendovi vostra sposa.

Crescendo l’idea si è modificata e avete immaginato il vostro uomo inginocchiato in un ristorante di gran lusso con gli occhi pieni di lacrime e sognanti supplicarvi di renderlo l’uomo più felice della terra con un “si”. Naturalmente tutto accompagnato da un anello tempestato di diamanti, e brillanti grande quanto una noce.

Poi avete capito che le cose non funzionano in nessuno dei due modi. Lo dice anche la rivista  Men’s Health, una donna su quattro è insoddisfatta dalla propria proposta di matrimonio.

Troppe aspettative? Forse! Poco romanticismo? Anche! Ormai sposarsi diventa una decisione da prendere a tavolino un po’ anche a causa della crisi economica che ha portato le giovani coppie e valutare bene il passo da fare. In questo modo però si perde la spontaneità che viene da una delle più belle dichiarazioni d’amore che un uomo possa fare alla sua donna.

Chiedendola in sposa  si presume infatti che si voglia passare con lei tutta la vita e costruire un futuro assieme solido e duraturo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *