Basta con le formalità, i fiori e le buone maniere! E’ ora di divertirsi!
Il matrimonio elegante è bello…quando dura poco! Arriva infatti, spesso, il momento del fatidico “scherzetto” agli sposi, diverso in base alle loro caratteristiche ed ai loro…punti deboli!
Tantissime sono state le marachelle organizzate da parenti ed amici, tutti d’accordo e collaborativi per creare alla nuova coppia simpatici momenti d’imbarazzo pubblico o privato, ideando scherzi che sono oggi classici per la maggior parte degli invitati.
le scarpe…artistiche: la sera prima dell’evento, munitevi di pennarelli e sbizzarritevi “dipingendo” le suole delle scarpe del futuro sposo con frasi tipo “aiutatemi!” o “E’ finita!”, oppure, procuratevi foto osè, ritagliatele ed incollatele; una volta che gli sposi si inginocchieranno in chiesa, per gli invitati inizierà lo spettacolo!
Anelli…troppo stretti: in collaborazione con i testimoni, sostituite le fedi originali con altre…di una taglia in meno. Il panico è assicurato!
Una torta…di gomma piuma: in accordo con il pasticciere, ricreate la stessa torta nuziale ma farcita di gomma. Il taglio della prima fetta sarà indimenticabile!
Un tappeto di bicchieri…in camera da letto: tappezzate di bicchieri pieni d’acqua tutta la camera da letto, così da obbligare gli sposi a svuotarli per raggiungere il letto nuziale. Tra i più odiati in assoluto.
Una marcia nuziale…alternativa: assicurandovi di aver avvertito il prete, optate per un accompagnamento musicale un pò diverso, magari ad opera di Led Zeppelin o Marylin Manson
Gli scherzi da fare possono essere tantissimi, l’importante è non esagerare e fare in modo che risultino simpatici per tutti i presenti, onde evitare l’ira funesta degli sposi.
Buon divertimento!