Come scegliere le giuste decorazioni per un matrimonio a Natale

Come scegliere le giuste decorazioni per un matrimonio a Natale

Romantico, elegante, tradizionale: tutti aggettivi ideali per descrivere il matrimonio a Natale. Molti sposi in inverno preferiscono un ricevimento mattutino, per godere pienamente della luce del giorno ma  c’è anche chi non vuole rinunciare al fascino di un ricevimento serale. In ogni caso, per rendere ancora più speciali le nozze durante le festività,  ci sono idee e suggerimenti  da poter seguire.

Per prima cosa vanno considerate attentamente le decorazioni della sala del ricevimento, che dovranno essere in tema con le festività natalizie senza però esagerare, tenendo sempre bene in considerazione che si tratta di un matrimonio. Non potrà mancare un albero di Natale e fondamentali saranno le luci che renderanno l’atmosfera calda e lussuosa. natale matr

Anche il colore ha la sua importanza e dovrà richiamare la stagione e le feste: bianco, rosso, oro, argento o bordeaux sono perfetti per l’occasione mentre da evitare sono le tonalità pastello tipiche della stagione primaverile, come il rosa o il verde acqua. Inoltre, scegliere un tema per il  matrimonio lo renderà unico ed eviterà di cedere alla tentazione di addobbi troppo infantili come renne, Babbi Natali, non adatti alla cerimonia. Al contrario, il tema scelto potrà essere un file rouge che collega i diversi momenti, dalla cerimonia al banchetto nunziale e tutto avrà una sua logica e coerenza.

Infine per la scelta della torta nuziale, si potranno stupire gli  ospiti con illuminazioni o decorazioni particolari, con stelle e fiori natalizi che renderanno anche la torta all’altezza di un evento memorabile.

Come scegliere le giuste decorazioni per un matrimonio a Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *