“Butterfly Wedding”….chiedilo alle farfalle!

“Se vuoi che un desiderio si trasformi in realtà, devi esprimerlo alle farfalle che da sole e senza emettere nessun suono potranno arrivare in cielo e riferirlo a Dio”.

Così recita un antico detto indiano da cui hanno preso spunto gli Stati Uniti, introducendo il cosiddetto “Butterfly Wedding”, che consiste nel liberare delle farfalle il giorno delle vostre nozze, realizzando il loro sogno di liberta ed esprimendone uno vostro, con la speranza che queste, riconoscenti, vi aiutino a realizzarlo.

Ma attenzione, prestate molta cura alle farfalle in quanto, essendo animali molto delicati, potrebbero ferirsi durante il trasporto; è dunque consigliabile munirsi di una scatola grande e traspirante, liberandole in un luogo aperto e ricco di vegetazione in modo da inserirle direttamente nel loro habitat, il tutto durante il giorno per rispettare la loro preferenza nei confronti della luce del sole.

Se l’idea vi piace, approfittatene per tematizzare anche gli altri elementi della vostra cerimonia, come partecipazioni, centrotavola, segna posto, fermatovaglioli e quant’altro, tutto dedicato ai nostri amici volatili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *