Il corso prematrimoniale:un cammino verso una vita in due

Avete deciso di celebrare il vostro matrimonio con rito religioso? Bene sappiate che prima di affrontare qualsiasi discorso inerente il vostro matrimonio dovrete seguire un corso prematrimoniale tenuto dal sacerdote che assicurerà la vostra unione davanti a Dio.Per molti è un vero e proprio martirio ma, se visto sotto l’ottica giusta, il corso prematrimoniale è un modo per porsi domande profonde prima di una scelta tanto importante.

Per i sacerdoti più moderni diventa un modo per condividere storie e accompagnare gli sposi nell’impervio cammino che porta verso il matrimonio.

Indipendentemente dalle tendenze religiose il matrimonio è un’istituzione e rappresenta un passo importante nella storia di un uomo e di una donna. Tutto deve avvenire in maniera coscienziosa e seria e il sacerdote che sceglierete sarà il vostro pastore per tutto questo cammino a due.

La preparazione è impostata come un vero e proprio itinerario di evangelizzazione e catechesi, di riscoperta della fede in Gesù Cristo e nella Chiesa e di approfondimento delle proprietà fondamentali del matrimonio cristiano.

A conclusione del corso prematrimoniale, vi verrà rilasciato un attestato di avvenuta frequenza, assolutamente indispensabile per richiedere la celebrazione del matrimonio secondo il rito religioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *