Il wedding planner: nuova figura professionale

Una brava Wedding Planner è sempre pronta a fronteggiare gli imprevisti più insoliti trovando soluzioni immediate e in grado quindi di tranquillizzare gli sposi; non si perde mai d’animo e, mantenendo la calma, cerca di risolvere i problemi che si presentano con fantasia ed eleganza.
E’ colei che assiste i futuri sposi nella pianificazione e nell’organizzazione di uno o di tutti gli aspetti della cerimonia e del ricevimento: organizza, coordina, supervisiona e dirige le nozze. Fa tutto e deve essere pronta a tutto!
Il lavoro di una wedding planner inizia assai prima del grande giorno e precisamente nel momento in cui gli sposi decidono di affidarle l’organizzazione dell’intero progetto di nozze.
L’organizzazione è normalmente per gli sposi un vero e proprio terreno minato in cui inevitabilmente nascono litigi e incomprensioni.
Può capitare che la sposa abbia carta bianca perché il futuro marito sia disposto ad accontentarla oppure è poco interessato ai dettagli e alla preparazione; più spesso gli sposi vogliono decidere insieme ed ecco che i gusti non sempre combaciano: lui vuole assolutamente una cosa, lei ne desidera un’altra. Per non parlare di parenti e amici che credono di poter consigliare nel modo migliore, con il risultato che il loro aiuto è spesso più dannoso che utile! Come possono infatti due sposi scegliere liberamente se devono accontentare i suoceri, i genitori e tutti coloro che stanno in qualche modo investendo nel loro giorno più bello?
Ecco allora che la Wedding Planner può divenire un validissimo aiuto per la mediazione, per trovare dei buoni compromessi anche perché, in quanto figura neutrale che ha come unico scopo quello di accontentare i suoi clienti, si fa carico dei problemi, gestisce le ansie e trova soluzioni diverse di fronte alle indecisioni.
Come se non bastasse, il tempo a disposizione degli sposi sembra non essere mai sufficiente: il lavoro e la casa nuova da arredare tolgono minuti preziosi e serenità alla preparazione delle nozze con il risultato che queste ultime diventano più motivo di stress che di divertimento, se non c’è una brava Wedding Planner ad occuparsi di tutto!
A questo si aggiunge anche la necessità di gestire oculatamente il budget che si ha a disposizione: spesso gli sposi non sanno come barcamenarsi tra le infinite possibilità proposte dal settore, o non riescono a trovare ciò che fa al caso loro… Ecco perché la Wedding Planner, che conosce bene il ventaglio di offerte presente sul mercato, non rappresenta per loro un costo aggiuntivo ma un vero e proprio modo di ottimizzare il proprio budget, diventando la scelta più naturale da fare.
Inoltre è capace di personallizare ogni singolo aspetto dell’evento nuziale rendendo unico e magico il momento più importante per ogni coppia, realizzando i sogni e i desideri degli sposi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *