L’abito da sposa perfetto senza spendere troppo: trucchi e consigli

Il vestito da sposa è uno degli aspetti più importanti del matrimonio, ma potenzialmente anche. Una sposa accorta, però, può apparire come una principessa anche risparmiando parecchio. Come?

Il primo trucco è muoversi con largo anticipo, se possibile subito dopo la proposta di matrimonio. Ci vorrà un po’ prima di trovare l’abito perfetto ad un prezzo ragionevole. Importante è cercare tanto e comparare i prezzi, anche tra decine e decine di proposte. Comprare il primo vestito che piace potrebbe rivelarsi un grande errore: probabilmente, quello stesso vestito che ti ha fatto innamorare a prima vista sarà presente in qualche altro negozio/sito, ad un prezzo inferiore. Inoltre, se già conosci il designer e lo stile che intendi avere per il giorno delle nozze, è sempre possibile usare un discount bridal service, che cercherà l’offerta migliore sulla base delle tue esigenze. In genere è possibile risparmiare tra il 10% ed il 30%. Altre possibilità possono essere date da outlet specializzati in questo genere di abbigliamento, o da offerte speciali in determinati periodi dell’anno.

Il periodo migliore per comprare un abito da sposa è tra gennaio e marzo: i vestiti dello scorso anno sono in saldo ed i negozi cercano in tutti i modi di “difarsene”.

C’è poi il mercato dell’usato. Ma se, come moltissime, la sola idea ti fa rabbrividire potresti utilizzare l’abito che fu di tua madre o tua nonna, aggiungendo anche un tocco di romanticismo al tutto.

Un’altra opzione può essere offerta dai siti internet come Amazon ed eBay, che spesso hanno offerte davvero competitive per quanto riguarda gli abiti da sposa. Con molta pazienza ed un pò’ di fortuna ce la si può cavare anche con poche centinaia di euro per un abito nuovo.

 

Qualsiasi sarà la strada che seguirete, ricordare che tempismo e pazienza sono le parole d’ordine. Dopotutto, avete già convinto il vostro lui a chiedervi di sposarlo: il più è fatto…

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *