Matrimoni multietnici: l’incontro tra tradizioni

Tante sono le curiosità provenienti dal mondo e dal web, ancor di più le proposte finalizzate a fare del matrimonio un evento sempre diverso e personalizzato.

L’ “errore” che spesso si continua a commettere è quello di restare in standard prestabiliti e riconosciuti, celebrando un matrimonio che risponda a canoni comunemente considerati giusti, nel rispetto della tradizione, tanto pesante da essere presente in ogni elemento della cerimonia.

Il matrimonio è infatti in tutto il mondo la celebrazione di un’unione, un momento da condividere con parenti ed amici, solitamente sotto la regola dell’eleganza e del lusso propria del paese d’origine; non è però oggi inusuale trovarsi a partecipare a matrimoni “misti”, composti da sposi provenienti da luoghi diversi e, dunque, spinti da valori e tradizioni differenti l’uno dall’altro. Che fare?

Molti hanno deciso di basare le proprie nozze proprio su queste differenze esistenti tra loro, creando angoli adibiti alle abitudini della sposa ed altri a quelle dello sposo, imbastendo banchetti composti da piatti originari degli specifici luoghi, in un ambiente multietnico e colorato, dove anche gli abiti degli invitati possono essere ispirati a questa regola: non averne una.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *