Spose e tatuaggi

Spose e tatuaggiI tatuaggi da un po’ sono entrati nella nostra cultura  divenendo per molti uno stile di vita. Che si tratti di pura filosofia, di moda passeggera o di un attacco di ribellione giovanile, di cui col tempo ci si  è pentiti . Quando si è in prossimità del grande giorno, un tatuaggio potrebbe cominciare a ‘pesare’ sul  matrimonio, potremmo porci l’interrogativo: nasconderlo o mostrarlo con orgoglio?

A tal proposito esistono tre correnti di pensiero.

Coprire il tatuaggio : sono sul mercato infatti molteplici prodotti in grado di di nascondere i tattoo. Creme speciali molto coprenti a schermatura totale. Ovviamente con sfumature differenti  in tono con la vostra pelle e, o molto più semplicemente a seconda della scelta del vestito nunziale   c’avrete già pensato preferendo un abito che copra la parte del corpo interessata.

Mostrare il tatuaggio: chi sceglie di mostrarlo spesso è perché è così legato a quel simbolo, e non intende osteggiarlo neanche il giorno del fatidico sì. E’ legato alla storia, magari lo stesso tatuaggio è frutto della storia d’amore che si sta portando a compimento. Opterete quindi per un vestito che metta bene in risalto la parte tatuata, in modo tale che tutti possano ammirarla. Quindi, se il tatuaggio si trova sulla scollatura, scegliete uno scollo a cuore; se l’avete sul braccio, invece, un bustino; se si trova sulle spalle, con un collo halter e spalle scoperte sarete al top. Se, infine, avete caviglie o gambe  tatuate , il vestito da sposa corto farà al caso vostro.

Tatuaggio per il matrimonio:  ultima categoria che si combina benissimo con la seconda è quella che sceglie di celebrare il giorno delle proprie nozze con  tatuaggio. Non è indispensabile che esso sia permanente, però se volete dare un tocco divertente, sexy, esotico al vostro look di sposa esistono molti tipi di tatuaggi non permanenti. Basti pensare all’henne dei matrimoni Islamici, le donne sono sottoposte a giorni di vere e propria pittura sul corpo e sulle mani.  Per le amanti di atmosfere mistiche ed esotiche c’è un’ unica precauzione: fate una prova alcuni mesi prima del matrimonio, in modo tale da essere sicure che non siate allergiche. Per chi ama i cristalli potrà optare per lo Swarovski.  Le scelte sono svariate e fanno ricorso alla vostra fantasia a quel simbolo grande e piccolo che sia attribuirete un significato speciale per voi e il vostro quasi marito. Potete mettere questo gioiellino tatuato bene in evidenza oppure lasciarlo nascosto per farlo scoprire in esclusiva al vostro sposo la prima notte di nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *